Chestnut Bud

Chestnut Bud



nome italiano GEMMA DI IPPOCASTANO
nome botanico AESCULUS HIPPOCASTANUM

Dalle gemme dell”ippocastano, che diventano appiccicose quando sono prossime alla maturazione, si estrae il rimedio consigliato a coloro che non imparano nulla dalle lezioni che la vita impartisce prima o poi a tutti e che, anche trovandosi nella stessa situazione per la seconda o la terza volta, non sanno attingere alle esperienze precedenti e continuano a ripetere lo stesso errore. Chestnut Bud aiuta costoro a far tesoro degli errori commessi in passato e a non doversi affliggere per aver commesso lo stesso sbaglio più volte.

Sintomi: Possono essere trascurati, scoordinati, lenti nell”apprendere, disattenti e, se fanciulli, danno l”impressione di essere ritardati.

Aspetti Positivi: Concentrazione, integrazione delle esperienze vissute

Frase preferita: NON CAPISCO PERCHE” SEMPRE MI SUCCEDE

Bambini: collezionano insuccessi scolastici per incapacità di apprendimento. Distratti dal gioco, indifferenti, incapaci di osservazione, sbadati. Parlano invece di ascoltare. Dimenticano sempre le stesse cose. Fingono di stare attenti, ma non sono interessati all”insegnamento. Disorientati a livello emotivo e/o mentale. Nati prematuri, con ritardo nello sviluppo mentale o psicofisico. Autismo (mancanza di reattività nei confronti di altre persone), handicap mentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*