Farmaci per Emorroidi interne ed esterne e sanguinanti

Farmaci per Emorroidi interne ed esterne e sanguinanti

In questo articolo andiamo a vedere quali sono i farmaci per curare le emorroidi interne ed esterne ed anche quelle sanguinanti.
La causa della fuoriscita delle emorroidi non può essere imputata ad un unico evento. Sono vari i fattori che possono scatenare le emorroidi o peggiorare una situazione già in atto. Prima di ricorrere ai farmaci per emorroidi, è bene analizzare quali possono essere le cause per l’insorgenza di questa patologia.

Statisticamente i soggetti che fanno parte di famiglie che soffrono di emorroidi, tendono ad ereditarle. Una alimentazione povera di fibre e ricca di grassi sembra scatenare la patologia emorroidale, così come l’abuso di alimenti piccanti.

La stitichezza viene quasi sempre elencata come una delle motivazioni delle emorroidi; la secchezza delle feci rende il passaggio nell’intestino anale, piuttosto doloroso e irritante. Le persone che, per lavoro, debbono stare a lungo in posizione seduta o in piedi, affaticano la zona e la circolazione sanguigna. Anche un lavoro pesante, dove si debbono sollevare ripetutamente dei pesi, aggrava la situazione. Ovviamente queste sono solo alcuni dei fattori che possono determinare l’insorgere delle emorroidi.

Qualora vi ritrovaste in una di queste, potete correre ai ripari abbastanza facilmente. Una dieta ricca di fibre, tanta acqua e un po’ di attività fisica sono cose che proteggono il benessere fisico.

Non sempre la patologia si risolve con questo stile di vita; purtroppo, a volte, bisogna intervenire con una cura farmacologica appropriata. Il primo intervento con i farmaci è l’uso di pomate per emorroidi. Le creme possono avere un uso esterno o interno e le si riconosce, oltre che per il foglietto illustrativo, anche per il beccuccio applicativo; le creme per uso interno hanno un lungo beccuccio forato che permette la fuoriuscita della crema nel condotto anale.

Si sceglie un tipo o l’altro a seconda del tipo di emorroide; inizialmente le emorroidi tendono a formarsi internamente per poi fuoriuscire dall’ano in caso di sforzo o cattiva circolazione sanguigna.

E’ possibile che le emorroidi non trovino sollievo in una crema e si debba intervenire chirurgicamente. Prima di decidere per questa opzione, consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*