Liposuzione Caviglie

Liposuzione alle caviglie, come fare?

La liposuzione alle caviglie è un tipo di liposuzione poco usata, poco conosciuta e non molto popolare tra le liposuzioni. Fare una liposuzione alla caviglia è un evento particolare che si può verificare bei seguenti casi:

  • la caviglia presenta delle saccature non smaltite dovute ad un dimagrimento collettivo
  • la caviglia presenta delle saccature di grasso che impediscono la funzionalità articolare della caviglia
  • la caviglia è totalmente bloccata
  • voglio un’estetica della caviglia più decente

A parte l’ultimo motivo puramente estetico, capita spesso che si formino delle sacche di grasso nella caviglia per persone che sono già di molto in sovrappeso, una persona in peso forma o con qualche chilogrammo di troppo non può avere dei riversamenti di grasso alle caviglie e quindi per queste persone la liposuzione alle caviglie è esclusa. Ecco perché viene usata poco questa liposuzione, infatti si ingrassa prima sulla pancia o sulle gambe.

Nella liposuzione alle caviglia viene si agisce quasi esclusivamente all’esterno della caviglia, infatti il grasso adiposo si riversa principalmente all’esterno. Le tecniche sono sempre le stesse, non c’è un particolare metodo di liposuzione applicato alla caviglia. Con una cannula(tubicino) si aspira il grasso in eccesso. Chiaramente qualche taglio serve per poter estrarre il grasso.

I risultati sono spesso molto buoni. Chiaramente sulla pancia o sulle cosce i risultati si vedono in maniera più marcata, la caviglia non può avere dei grossi volumi di grasso e quindi il risultato della liposuzione è ben visibile ma non stravolge la nostra fisionomia. Spesso se si necessita una liposuzione alle caviglia significa che siamo parecchio in sovrappeso o siamo appena dimagriti di tanto ed essa viene associata ad altre liposuzioni. Spesso si effettua una liposuzione anche ai polpacci.

I costi per una liposuzione alle caviglie si aggirano intorno ai 1.000 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*