Liposuzione Uomo

La liposuzione si può fare anche nell’uomo? Certo.

La liposuzione non è solo una questione femminile. Chiaramente il mondo femminile è quello che ne fa più uso ma anche il mondo maschile ne può usufruire. Ci sono dei tipi di liposuzione che vengono fatti ad entrambi i sessi senza nessun problema. Per esempio le liposuzione alla pancia, all’addome ed ai fianchi (per eliminare le famose maniglie dell’amore) sono interventi che stanno prendendo piede anche per l’uomo. Stessa tecnica, stessa metodologia.

Se l’uomo è molto in sovrappeso o addirittura obeso oppure è dimagrito di molti chilogrammi, può avere anch’esso la necessità di una liposuzione alle gambe, alle ginocchia, alle caviglie ed alle braccia ma questo è molto raro.

Oltre a questi interventi di liposuzione l’uomo ne ha un altro. L’intervento di liposuzione in questione si chiama ginecomastia (fonte wikipedia), ovvero lo sviluppo di mammelle per l’uomo. Questo tipo di intervento è una liposuzione vera e propria e consiste nell’eliminare la formazione di mammelle oppure il grasso dietro i capezzoli.

Le tecniche sono quelle usate nella liposuzione normale e valgono tutte le caratteristiche della liposuzione normale. Questo tipo di liposuzione riguarda esclusivamente l’uomo.

I costi della liposuzione maschile al petto si aggira attorno ai 4.000 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*